Navigation

Swiss: può tornare a sorvolare il territorio russo

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2011 - 11:32
(Keystone-ATS)

ZURIGO - La compagnia aerea Swiss può tornare a sorvolare la Russia: Mosca ha infatti revocato il divieto imposto nel maggio scorso, una misura che alcuni osservatori hanno visto in relazione con la multa da 40 milioni di franchi inflitta in Svizzera al finanziere russo Viktor Vekselberg, nel frattempo assolto dalle accuse.
Le autorità aviatorie dei due paesi hanno sottoscritto un nuovo accordo che è entrato in vigore dal primo gennaio, ha indicato Swiss confermando una notizia pubblicata oggi dai domenicali "SonntagsZeitung" e "Sonntag". Gli aerei del vettore elvetico che collegano Zurigo a Shanghai e Hong Kong possono così tornare ad affrontare la rotta più diretta, cosa che permette di risparmiare tempo e carburante.
Swiss non ha voluto fornire informazioni sui costi supplementari che si è trovata a sopportare negli ultimi mesi, né riguardo a un eventuale aumento delle tasse di sorvolo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.