Navigation

Swiss Re: multa salata in Spagna

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 novembre 2009 - 15:26
(Keystone-ATS)

MADRID - Sei assicuratori, fra cui Swiss Re, sono stati multati in Spagna per quasi 121 milioni di euro (oltre 182 milioni di franchi). Le compagnie sono accusate di accordi illeciti sui prezzi. Swiss Re respinge ogni addebito.
"Deploriamo la decisione", ha detto oggi all'ATS il portavoce Adalbert Koch. "Continuiamo a ritenere che le accuse non siano giustificate. Analizzeremo la decisione e decideremo se presentare ricorso, ha detto Koch.
Secondo l'autorità spagnola che vigila sulla concorrenza (CNC), Swiss Re e le altre società dal 2002 al 2007 si sono accordate sulle tariffe per le polizze riguardanti difetti di costruzione negli immobili. Si tratta della multa più ingente inflitta in Spagna per accordi sui prezzi.
L'ammontare delle ammende oscilla tra 14,2 e 27,8 milioni di euro. A carico del gruppo elvetico vanno 22,64 milioni. Munich Re, il maggiore riassicuratore mondiale prima di Swiss Re, dovrà versare 15,85 milioni. Le altre compagnie sono la francese Scor nonché le spagnole Mapfre, Asefa e Caser.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.