Navigation

Tabacco: problemi legali per torneo tennis "Davidoff Swiss Indoors"

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 maggio 2010 - 17:58
(Keystone-ATS)

BASILEA - Il "Davidoff Swiss Indoors", l'annuale torneo di tennis maschile che si svolge in ottobre a Basilea, rischia di avere problemi legali in Svizzera e in Francia: gli oppositori al tabacco hanno infatti sporto denuncia contro l'organizzatore e lo sponsor principale ritenendoli colpevoli di pubblicità occulta.
In Francia è il Comité National contre le tabagisme (CNCT) ad accusare Davidoff e gli organizzatori di aggirare le norme francesi che vietano la pubblicità del tabacco in televisione, rivela oggi la "Basler Zeitung".
Per lo stesso motivo, in Svizzera OxyRomandie si era rivolta all'Autorità indipendente di ricorso in materia radiotelevisiva (AIRR) che aveva però respinto, nel 2009, un suo reclamo. L'associazione romanda contro il fumo ha però deciso di impugnare tale decisione davanti al Tribunale federale, ha detto oggi un suo portavoce all'ATS.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.