Navigation

Terremoti: Cina; continuano soccorsi, oltre 1100 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2010 - 09:16
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - Continuano le operazioni di soccorso e le ricerche dei dispersi nella provincia nord occidentale cinese del Qinghai colpita mercoledì mattina da un devastante terremoto. Secondo quanto riportato dall'agenzia Nuova Cina, il bilancio del sisma è salito a 1144 morti, quasi dodicimila feriti e 417 dispersi.
L'esercito, aiutato dai vigili del fuoco e dai volontari, finora ha estratto dalle macerie oltre 1200 persone e consegnato oltre 500 tonnellate di generi di prima necessità alla popolazione colpita. Secondo gli esperti, inoltre, la provincia del Qinghai potrebbe essere colpita da altre scosse nei prossimi giorni.
L'Amministrazione cinese per i terremoti (China Earthquake Administration) ha messo la popolazione in allerta invitandola ad essere pronta. Dopo la prima potente scossa di magnitudo 7.1 della scala Richter si sono verificate altre 1098 scosse minori, tra cui la maggiore ha toccato i 6.3 gradi di magnitudo.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.