Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

AMMAN - L'ambasciata Usa in Giordania ha allertato i cittadini americani perché evitino il porto giordano di Aqaba, parlando di "possibile minaccia imminente" nel golfo della regione omonima.
"Sono state ricevute informazioni credibili riguardo a un possibile attentato imminente nella regione del Golfo di Aqaba - si legge sul sito della rappresentanza diplomatica Usa ad Amman -. L'ambasciata americana consiglia di rinviare di almeno 48 ore tutti i viaggi ad Aqaba non ufficiali e privati".
"Tutti i cittadini americani residenti ad Aqaba devono evitare il centro della città e la zona del porto, se possibile", aggiunge il comunicato.
Un attentato con un razzo aveva colpito il porto di Aqaba il 2 agosto scorso, facendo un morto e cinque feriti. Il razzo, lanciato secondo Amman da un gruppo integralista dal Sinai egiziano, era diretto alla vicina località balneare israeliana di Eilat.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS