Navigation

Terrorismo: allerta ambasciata Usa, evitare Aqaba

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 settembre 2010 - 13:27
(Keystone-ATS)

AMMAN - L'ambasciata Usa in Giordania ha allertato i cittadini americani perché evitino il porto giordano di Aqaba, parlando di "possibile minaccia imminente" nel golfo della regione omonima.
"Sono state ricevute informazioni credibili riguardo a un possibile attentato imminente nella regione del Golfo di Aqaba - si legge sul sito della rappresentanza diplomatica Usa ad Amman -. L'ambasciata americana consiglia di rinviare di almeno 48 ore tutti i viaggi ad Aqaba non ufficiali e privati".
"Tutti i cittadini americani residenti ad Aqaba devono evitare il centro della città e la zona del porto, se possibile", aggiunge il comunicato.
Un attentato con un razzo aveva colpito il porto di Aqaba il 2 agosto scorso, facendo un morto e cinque feriti. Il razzo, lanciato secondo Amman da un gruppo integralista dal Sinai egiziano, era diretto alla vicina località balneare israeliana di Eilat.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.