Navigation

Terrorismo: Grecia, gruppo rivendica invio pacchi bomba

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2010 - 16:07
(Keystone-ATS)

ATENE - Il gruppo estremista greco 'Cospirazione delle cellule di fuoco" ha rivendicato oggi l'invio di pacchi bomba all'inizio di novembre a leader stranieri e a varie ambasciate in Grecia.
In una lettera inviata ad un sito alternativo Indymedia, due presunti membri del gruppo di ispirazione anarco-insurrezionalista, arrestati ad Atene e posti in detenzione provvisoria, hanno rivendicato "l'invio di pacchi esplosivi indirizzati al presidente francese Nicolas Sarkozy, alla sede del Tribunale internazionale dell'Aja e alle ambasciate di Belgio e Messico ad Atene".
Oltre a quelli rivendicati oggi, tra il 4 e il 5 novembre oltre una decina di pacchetti esplosivi contenenti libri svuotati e riempiti di esplosivo furono spediti dalla Grecia a capi di governo europei, tra cui Silvio Berlusconi e Angela Merkel, e ad ambasciate (Germania, Cile, Bulgaria, Olanda, Russia, Svizzera). In totale tredici membri presunti della Cospirazione delle cellule di fuoco sono nel mirino della giustizia greca.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.