Navigation

Tolstoj: si apre forum per 100 anniversario morte scrittore

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2010 - 12:27
(Keystone-ATS)

MOSCA - Studiosi e critici letterari provenienti da dodici Paesi prendono parte oggi al forum internazionale organizzato in occasione del 100esimo anniversario della morte di Lev Nikolaevic Tolstoj e che durerà fino al 25 novembre.
Il forum dal titolo 'Tolstoj, gli aspetti filosofici e quelli religiosi-morali del patrimonio del grande scrittore e pensatore', si terrà nel villaggio Tolstoj (Astapovo), nella regione di Lipetsk, 500km a sud di Mosca, dove lo scrittore morì.
Nella stessa cittadina è prevista anche l'inaugurazione di una mostra nella quale saranno esposte foto e documenti che raccontano gli ultimi giorni della vita dello scrittore russo. Sempre in occasione del 100esimo anniversario, all'università di Tula, città a sud di Mosca, sono previste letture delle opere di Tolstoj. Celebrazioni anche a Jasnaja Poliana ('Radura serenà), nella regione di Tula, dove lo scrittore è sepolto e dove sarà deposta una corona di fiori alla sua tomba. Le celebrazioni si chiuderanno il 25 novembre al museo statale Tolstoj di Mosca.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?