Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Pasticcio storico in casa Totogoal: nella schedina di questa fine settimana, che si può giocare fino alle 15.00 di domani, è stata inserita la partita del campionato italiano Inter-Juve, che in realtà si gioca questa sera. Il 13 sarà garantito comunque, si scusano a Swisslos, colti impreparati: il risultato della partita sarà tirato a sorte.
È davvero la prima volta che capita un fatto del genere, e non soltanto a livello svizzero. Un fatto unico. Raggiunto al telefono dall'ATS, Tobias Mall, portavoce di Swisslos che gestisce questo genere di scommesse, non ha nascosto il proprio imbarazzo.
Dopo aver espresso "desolazione", si è giustificato dicendo che per stampare la schedina ci vuole del tempo, sette giorni. Visto che le lotterie nazionali collaborano, toccava a quella italiana segnalare che la partita in questione era stata anticipata a questa sera. Il fatto però è che la decisione della Federcalcio italiana di far giocare Inter-Juve questa sera è del 7 aprile, quindi ben nove giorni or sono. C'era tutto il tempo di correre ai ripari.

SDA-ATS