Navigation

Tunnel Brennero: Vienna rinvia decisione all'autunno

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 maggio 2010 - 19:14
(Keystone-ATS)

BOLZANO - Vienna non prenderà una decisione definitiva sul tunnel del Brennero prima dell'autunno. Il ministro ai trasporti austriaco, Doris Bures, ha ribadito l'impegno del governo per il trasferimento del traffico pesante sulla rotaia, sottolineando però la necessità di una evaluazione del finanziamento e dei tempi di realizzazione delle opere.
Il rinvio è stato duramente criticato dal governatore tirolese, Guenther Platter, che ha parlato di una decisione "inaccettabile". Platter ha chiesto al governo di confermare l'inizio dei lavori per la primavera 2011. I tirolesi - ha detto - attendono una "decisione rapida".
Nel frattempo una associazione che si batte per la realizzazione del tunnel ha annunciato per venerdì il blocco dell'autostrada del Brennero su territorio austriaco in direzione sud. La manifestazione durerà due ore. Dalle ore 9.25 il traffico sarà deviato sulla parallela strada statale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.