Navigation

Turchia: tre morti per esplosione, probabilmente causa accidentale

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 febbraio 2011 - 12:35
(Keystone-ATS)

L'esplosione che questa mattina ha scosso Ankara è stata quasi certamente di origine accidentale ed ha provocato tre morti ed una trentina di feriti. Lo ha detto il sindaco del sobborgo Fethi Yasar alla rete televisiva Ntv.

"Tre persone sfortunatamente sono morte", ha detto il sindaco di Yenimahalle, il distretto da cui dipende la zona industriale e commerciale Ostim della capitale turca dove è avvenuta l'esplosione. Secondo lui "ci sono il 90% delle possibilità che si tratti di un incidente provocato dall'esplosione di una caldaia a causa di una fuga di gas".

L'esplosione si è prodotta in un laboratorio situato in un edificio di quattro piani, in cui si producono macchine industriali e in cui lavorano un'ottantina di operai. Non è escluso che sotto le macerie siano rimasti sepolti dei lavoratori. Secondo immagini diffuse dalla Ntv, sul posto sono confluite numerose ambulanze.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.