Prospettive svizzere in 10 lingue

Tv: Charlie Sheen licenziato da set “Due uomini e mezzo”

(Keystone-ATS) Charlie Sheen è stato licenziato dal set di “Due uomini e mezzo”. La decisione sembrava ormai inevitabile dopo gli insulti lanciati dall’attore a produttori e sceneggiatori della serie, soprattutto all’indirizzo del creatore della fortunata serie, Chuck Lorre.

Sheen ha commentato il licenziamento parlando di “una bellissima notizia” e dei festeggiamenti che ci sarebbero stati al Sober Valley Lodge, riferendosi alla sua abitazione, dove sta ricevendo cure per i suoi problemi con l’alcool e la droga, come a un tempio della sobrietà. Non è stata ancora presa una decisione sullo show, che potrebbe essere cancellato o portato avanti con un nuovo protagonista.

Tmz e People hanno pubblicato anche stralci di una lettera, risultata autentica, in cui l’avvocato della Warner Bros John Spiegel giustifica all’avvocato di Sheen, Marty Singer, il licenziamento, parlando di una persona autodistruttiva, di un drogato che sta peggiorando mentalmente e fisicamente e insulta quelli che hanno cercato di aiutarlo. “Dovreste concentrare le vostre energie su quello che nessuno è mai riuscito a fare, dare al vostro cliente l’aiuto rigoroso e continuativo di cui ha bisogno. È chiaro che non pensa di avere un problema e che continuerà a comportarsi così”.

Sheen, continua la lettera, ha perso peso, iniziato a sbagliare le battute, mancando alle prove. L’avvocato dell’attore ha risposto dicendo che il provvedimento di Warner è solo una prova di forza da parte di Chuck Lorre, che si è sentito offeso dalle parole di Sheen, annunciando provvedimenti contro il licenziamento.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR