Navigation

UBS: aumenterà massa salariale dell'1,2% nel 2010

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2009 - 09:46
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Aumenti di stipendio in vista per i dipendenti di UBS in Svizzera. Dal primo marzo 2010 la grande banca aumenterà dell'1,2% la massa salariale per gli impiegati fino al livello di quadro medio, ha indicato oggi l'istituto al termine delle contrattazioni con i rappresentanti del personale.
Gli aumenti saranno stabiliti su base individuale tenendo conto della prestazione e della funzione del dipendente. Per il personale che si trova nelle fasce salariali più basse viene garantito - con buona prestazione - un incremento di almeno 1200 franchi annui.
Stando alla nota odierna i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto di diminuire la quota di stipendio variabile, integrando parte dei bonus nella busta paga di base. La direzione dell'istituto ha però risposto picche.
Gli aumenti all'UBS sono lievemente superiori a quelli di Credit Suisse, che ritoccherà la massa salariale dell'1%, però già dal primo gennaio. Quest'anno UBS ha già elargito aumenti del 2% fra gli stipendi medio-bassi. L'insieme del gruppo bancario ha accumulato una perdita, nei primi nove mesi dell'anno, di 3,94 miliardi. Nel 2008 la perdita aveva raggiunto addirittura i 19,7 miliardi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.