Navigation

Una delle giornate d'ottobre più calde degli ultimi 30 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2009 - 15:51
(Keystone-ATS)

BERNA - La giornata di oggi a nord delle Alpi è stata una delle più calde di ottobre da 30 anni a questa parte. A Coira, poco dopo mezzogiorno, si sono misurati 27,3 gradi. Temperature estive, oltre i 25 gradi, sono state registrate anche a Ginevra, Basilea e Aarau. Questo il quadro tracciato da SF Meteo, il servizio meteorologico della televisione svizzerotedesca. Per domani sono però previste le prime significative precipitazioni.
In molte regioni - in particolare nel Giura, dove dovrebbero cadere 15 millimetri d'acqua - la vegetazione dovrebbe trarne giovamento, visto che la pioggia manca dall'inizio di agosto, scrive SF Meteo. Tuttavia le precipitazioni non saranno sufficienti per far rientrare l'allarme siccità, visto che per il fine settimana sono previsti soltanto piovaschi: "ci vorrebbero almeno altri due o tre giorni di piogge continue", si legge nel comunicato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.