Navigation

Unia: negoziati per CCL nel settore macchine non soddisfacenti

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 febbraio 2013 - 15:17
(Keystone-ATS)

I negoziati in vista del rinnovo del contratto collettivo di lavoro (CCL) nell'industria delle macchine non soddisfano il sindacato Unia. L'associazione dei lavoratori, i cui 200 delegati del settore si sono riuniti oggi a Berna, hanno ribadito che la presenza di salari minimi nel CCL è una condizione irrinunciabile.

Il CCL attualmente in vigore, che riguarda 100'000 salariati, scade a fine giugno. Le discussioni riguardano l'associazione padronale Swissmem e i sindacati Unia, Syna, Impiegati Svizzeri, SIC Svizzera e Associazione svizzera dei quadri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.