Navigation

USA: Camera, John Boehner eletto nuovo speaker

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2011 - 20:16
(Keystone-ATS)

NEW YORK - La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha un nuovo presidente: il repubblicano John Boehner, 61 anni, è stato eletto oggi nuovo Speaker. Succede alla deputata californiana democratica Nancy Pelosi, che ha ricoperto l'incarico negli ultimi quattro anni.
Boehner è stato eletto all'unanimità dai 435 membri della Camera. Il regolamento prevede che Boehner ora presti giuramento davanti al membro anziano della Camera, che in questa occasione è il democratico John Dingell, del Michigan.
Subito dopo il giuramento il nuovo Speaker pronuncerà il suo discorso di insediamento. La prima a complimentarsi con lui è stata la Speaker uscente, Nancy Pelosi. Nel ricevere le congratulazioni dei colleghi deputati, Boehner non è riuscito a trattenere le lacrime.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.