Navigation

USA: Miami, criminalità, polizia compra droni

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2011 - 09:18
(Keystone-ATS)

MIAMI - Crisi economica e rivoluzione tecnologica hanno spinto la polizia della contea di Miami-Dade in Florida a dotarsi di droni (velivoli senza pilota) per il controllo del territorio. Lo scrive Nbc Miami.
I "T Hawk", questo il nome del modello di drone, verranno utilizzati per monitorare le scene del crimine così come fanno oggi gli elicotteri, con un risparmio notevoli di costi, secondo le fonti citate dall'emittente. Tra i compiti dei droni, la polizia di Miami-Dade ne ha acquistati due, anche il controllo di situazioni particolari come i sequestri.
Non è ancora chiaro se l'autorità per il volo, la Faa, darà il suo assenso, visto che considera i droni degli aerei sperimentali. In caso di via libera, la polizia di Miami sarebbe il primo dipartimento degli Stati Uniti a dotarsi dei velivoli.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?