Navigation

USA: Midterm, al senato neppure un senatore di colore

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2010 - 15:59
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Il Senato americano non avrà per la nuova legislatura alcun senatore di colore. Questo l'effetto del voto nelle elezioni di metà mandato: i tre candidati di colore, Kendrick Meek in Florida, Alvin Green in South Carolina, e Mike Thurmond in Georgia, tutti democratici, sono stati sconfitti nei rispettivi collegi.
L'ultimo senatore di colore presente in Senato, Roland Burris (Illinois) ha già annunciato il suo ritiro. Nella sua storia, il Senato ha visto solo sei senatori neri: tre repubblicani, e tre democratici, tra cui l'attuale presidente Barack Obama.
Diversa la situazione alla Camera, per la quale molti sono i candidati di colore sia repubblicani che democratici. In base alle proiezioni, per la prima volta nella storia sarà eletta in Alabama una donna nera: la democratica Terri Sewell, che si è aggiudicata il settimo distretto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?