Navigation

USA: Midterm, al senato neppure un senatore di colore

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2010 - 15:59
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Il Senato americano non avrà per la nuova legislatura alcun senatore di colore. Questo l'effetto del voto nelle elezioni di metà mandato: i tre candidati di colore, Kendrick Meek in Florida, Alvin Green in South Carolina, e Mike Thurmond in Georgia, tutti democratici, sono stati sconfitti nei rispettivi collegi.
L'ultimo senatore di colore presente in Senato, Roland Burris (Illinois) ha già annunciato il suo ritiro. Nella sua storia, il Senato ha visto solo sei senatori neri: tre repubblicani, e tre democratici, tra cui l'attuale presidente Barack Obama.
Diversa la situazione alla Camera, per la quale molti sono i candidati di colore sia repubblicani che democratici. In base alle proiezioni, per la prima volta nella storia sarà eletta in Alabama una donna nera: la democratica Terri Sewell, che si è aggiudicata il settimo distretto.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.