Navigation

Usa: Obama racconta barzellette, "offerte da Goldman Sachs"

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2010 - 13:27
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Con battute fra l'altro sulla banca d'affari Goldman Sachs sotto accusa per frode e su un gruppo canoro amato dalle sue figlie, il presidente americano Barack Obama ha suscitato ieri ilarità alla cena annuale dei corrispondenti accreditati alla Casa Bianca.
"Le barzellette vi sono offerte da Goldman Sachs", ha detto Obama alla platea di giornalisti e personalità dello spettacolo riunite a Washington, aggiungendo che quelli della banca "guadagneranno denaro sia che le battute vi facciano ridere, sia che no".
Obama limitandosi a rispondere con due parole ("Drones predator"), ha fatto capire che invierebbe micidiali aerei lanciamissili senza pilota per incenerire i cantanti pop dei "Jones Brothers" qualora chiedessero di conoscere le sue figlie Sasha e Malia, ammiratrici del gruppo.
E' consuetudine per i presidenti americani partecipare con interventi spiritosi a questa cena di gala. Obama ha fatto anche auto-ironia sul calo di popolarità che sta sperimentando negli ultimi tempi. Nel riferirsi a oppositori che sottolineano come il presidente sia nato alle Hawaii e quindi non sia un vero americano, Obama ha detto: "Questa è la politica. Ciò non mi disturba. La mia popolarità diminuisce, ma resta alta nel mio paese natale".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.