Navigation

USA: protesta indignados si allarga ad altre città

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2011 - 16:56
(Keystone-ATS)

La protesta degli 'indignados' dilaga in America. Dopo l'assedio a Wall Street e l'occupazione del ponte di Brooklyn, manifestazioni, cortei e dimostrazioni all'insegna della satira sono già partite in molte altre metropoli degli Stati Uniti, da Boston a Chicago a Los Angeles.

Mentre a New York gli attivisti sono sempre più determinati a non mollare il presidio, nonostante l'ondata di arresti di sabato scorso, centinaia di persone - unite al grido di "Restituiceci la libertà, ridateci i risparmi" - hanno ora preso di mira il City Hall di Los Angeles, la sede della Fed di Chicago, e il Financial District di Boston.

Ma altre manifestazioni sono previste nel corso della settimana a Seattle, Denver, Memphis, e perfino a Hilo, nelle Hawaii. C'è anche chi punta ad allargare la protesta oltreoceano, in Europa e Giappone. A Washington invece il movimento 'Occupy DC' si prepara ad accamparsi fuori dalla Casa Bianca giovedì, il giorno che segna il decennale della guerra in Afghanistan.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.