Navigation

Usa: tornado in Missouri, 89 vittime accertate

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2011 - 14:51
(Keystone-ATS)

È di almeno di 89 vittime accertate il bilancio di un potente tornado che ha investito ieri la cittadina di Joplin, nel Missouri. Lo hanno reso noto le autorità locali. Ingenti i danni materiali.

Le immagini mostrate dalla televisioni americane sono impressionanti: il tornado ha lasciato cumuli di automobili accatastate l'una sull'altra, edifici rasi al suolo, alberi d'alto fusto letteralmente strappati alle radici.

Il tornado ha colpito anche un ospedale, il St. John's Regional Medical Center, costringendo le autorità sanitarie ad evacuare temporaneamente un centinaio di pazienti, portati in strada e assistiti in un campo medico improvvisato. Un numero imprecisato di loro è rimasto ferito.

Il mese scorso un'altra serie di tornado si era abbattuta sul Midwest e sul Sud degli Stati Uniti. In Alabama la città di Tuscaloosa era andata in gran parte distrutta. Il bilancio complessivo era stato di 342 morti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?