Navigation

Usa: tornado in Missouri, 89 vittime accertate

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2011 - 14:51
(Keystone-ATS)

È di almeno di 89 vittime accertate il bilancio di un potente tornado che ha investito ieri la cittadina di Joplin, nel Missouri. Lo hanno reso noto le autorità locali. Ingenti i danni materiali.

Le immagini mostrate dalla televisioni americane sono impressionanti: il tornado ha lasciato cumuli di automobili accatastate l'una sull'altra, edifici rasi al suolo, alberi d'alto fusto letteralmente strappati alle radici.

Il tornado ha colpito anche un ospedale, il St. John's Regional Medical Center, costringendo le autorità sanitarie ad evacuare temporaneamente un centinaio di pazienti, portati in strada e assistiti in un campo medico improvvisato. Un numero imprecisato di loro è rimasto ferito.

Il mese scorso un'altra serie di tornado si era abbattuta sul Midwest e sul Sud degli Stati Uniti. In Alabama la città di Tuscaloosa era andata in gran parte distrutta. Il bilancio complessivo era stato di 342 morti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.