Navigation

Usa; vendite Natale in recupero, +3,6%

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2009 - 15:36
(Keystone-ATS)

NEW YORK - I consumatori americani tornano ad aprire i portafogli. O almeno lo hanno fatto un po' più dell'anno passato: in base ai dati SpendingPulse, divisione di Mastercard, da novembre al 24 dicembre le vendite al dettaglio - escluse quelle di automobili e di benzina - sono aumentate del 3,6% grazie soprattutto a un giorno di apertura più dei negozi fra il Thanksgiving e Natale.
A parità di giorni le vendite rispetto al 2008 sono salite dell'1%, in linea con le attese degli analisti. "Anche se i numeri non suggeriscono un'inversione di tendenza segnalano un miglioramento rispetto al 2008, quando le vendite scesero del 2,3%", afferma il New York Times. Fra i settori che hanno messo a segno i maggiori incrementi delle vendite quello elettronico (+5,9%) e quello della gioielleria (+5,6%).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.