Navigation

Usa 2012: repubblicani, Bachmann annuncia candidatura

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 giugno 2011 - 17:13
(Keystone-ATS)

La star emergente dei Tea Party antitasse, Michelle Bachmann, 55 anni, una deputata del Minnesota, ha oggi annunciato la sua candidatura per le primarie repubblicane in vista delle elezioni presidenziali del novembre 2012.

Dalla sua città natale dell'Iowa, Waterloo, con una monumentale bandiera a stelle e strisce alle spalle, la neo candidata si è presentata in questi termini: "Il mio nome è Michelle Bachmann. Mi trovo qui in mezzo alla mia famiglia e agli amici per formalmente annunciare la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti".

In base all'ultimo sondaggio pubblicato in Iowa, dove sono in calendario le prime elezioni primarie con il sistema dei caucus (assemblee) il 6 febbraio, la Bachmann otterrebbe i 22% delle intenzioni di voto, subito dietro al favorito Mitt Romney (23%), l'ex governatore del Massachusetts.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?