Navigation

VD: due giovani presi a botte da custode di una scuola

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 febbraio 2012 - 17:44
(Keystone-ATS)

Il custode di una scuola media di Grandson (VD) ha colpito oggi con una mazza da baseball due giovani nel corso di una lite. Uno degli adolescenti, un friburghese di 17 anni, è stato ferito alla testa. Gli sono stati praticati cinque punti di sutura, riferisce la polizia cantonale.

Il procuratore di servizio ha aperto un'inchiesta per chiarire la vicenda, iniziata poco prima delle 14 nel cortile dell'istituto scolastico. Due giovani, di 17 e 19 anni, che accompagnavano un'amica a scuola ma che non risiedono nella regione, si sono messi a giocare con una pala per la neve.

Il custode, un uomo di 62 anni, ha intimato loro di smettere. Dopo aver avuto uno "scambio verbale" con i ragazzi, il custode è tornato con una mazza da baseball di fabbricazione artigianale - precisa la polizia - ed ha picchiato i giovani, uno all'avambraccio e il secondo alla testa.

Il 62enne è poi tornato nell'edificio scolastico, dove è stato inseguito dai due giovani. La polizia comunale è intervenuta poco dopo per interrogare i protagonisti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?