Navigation

Vodafone: maxi-accordo Verizon, è seconda acquisizione storia

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2013 - 19:57
(Keystone-ATS)

Vodafone e Verizon raggiungono un accordo su Verizon Wireless: Verizon pagherà 130 miliardi di dollari per acquistare il 45% della joint venture in mano a Vodafone. Lo comunica Verizon in una nota. Si tratta della seconda maggiore acquisizione della storia, seconda solo a quella del 1999 di Vodafone per acquistare la tedesca Mannesmann per 172 miliardi di dollari.

I consigli di amministrazione di Vodafone e Verizon hanno approvato l'operazione, che dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2014. La transazione concederà a Verizon il 100% di Verizon Wireless.

"L'accordo odierno è una pietra miliare per Verizon" afferma l'amministratore delegato di Verizon, Lowell McAdam. "Le nostre due società hanno avuto una partnership di successo e hanno fatto crescere Verizon Wireless", divenuta un "leader di mercato. Auguro a Lowell e alla squadra Verizon di continuare il successo nei prossimi anni" mette in evidenza l'amministratore delegato di Vodafone, Vittorio Colao.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.