Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Vodafone e Verizon raggiungono un accordo su Verizon Wireless: Verizon pagherà 130 miliardi di dollari per acquistare il 45% della joint venture in mano a Vodafone. Lo comunica Verizon in una nota. Si tratta della seconda maggiore acquisizione della storia, seconda solo a quella del 1999 di Vodafone per acquistare la tedesca Mannesmann per 172 miliardi di dollari.

I consigli di amministrazione di Vodafone e Verizon hanno approvato l'operazione, che dovrebbe chiudersi nel primo trimestre 2014. La transazione concederà a Verizon il 100% di Verizon Wireless.

"L'accordo odierno è una pietra miliare per Verizon" afferma l'amministratore delegato di Verizon, Lowell McAdam. "Le nostre due società hanno avuto una partnership di successo e hanno fatto crescere Verizon Wireless", divenuta un "leader di mercato. Auguro a Lowell e alla squadra Verizon di continuare il successo nei prossimi anni" mette in evidenza l'amministratore delegato di Vodafone, Vittorio Colao.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS