Navigation

VS: chiesti 10 anni per presunto pedofilo a Briga

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 giugno 2011 - 18:35
(Keystone-ATS)

Il pubblico ministero ha chiesto dieci anni di reclusione oggi a Briga (VS) contro un uomo accusato di atti sessuali su una cinquantina di minorenni, la maggior parte dei quali di età inferiore ai 16 anni. I fatti si sono svolti a partire dal 1996, in particolare nei cantoni di Vaud e Vallese. Il sessantenne era stato arrestato nel 2007.

Il presunto pedofilo è accusato tra l'altro di atti sessuali o tentati atti sessuali con fanciulli, di coazione sessuale e violenza carnale. Tra le vittime vi sono ragazze che erano in vacanze in colonia a Fiesch (VS). Durante il sonno l'uomo le ha drogate prima di abusare di loro. Nel 1998, fatti simili si erano verificati nella regione del Vallese centrale.

L'uomo è stato identificato grazie al DNA nel 2007 e arrestato nel suo domicilio di Olten (SO) e ha parzialmente ammesso i fatti.

Era stato condannato nel 1979 a dieci anni di reclusione, per ripetuto oltraggio al pudore su bambini. Aveva seguito un trattamento psichiatrico.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.