Navigation

Vulcano Islanda: albergo Taiwan improvvisa un matrimonio

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 aprile 2010 - 09:31
(Keystone-ATS)

PECHINO - Un albergo di Taiwan ha organizzato su due piedi un matrimonio per una coppia di giovani slovacchi che non sono potuti tornare in tempo in patria per la cerimonia a causa della chiusura degli aeroporti europei.
Il personale dell'albergo ha chiesto l'intervento della direzione dopo aver notato che i due giovani, Juraj Hegyi, di 32 anni, e Zuzana Marcekova, di 31, piangevano disperati nella lobby dell'Orchard Park Hotel di Taipei. Uno dei manager dell'albergo, Chou Chia-hui, ha rapidamente messo in piedi una sala da matrimonio in uno dei ristoranti dell'albergo, ha chiamato un prete che insegna in una università vicina e ha invitato un centinaio dei suoi ospiti a partecipare alla cerimonia.
"Normalmente non lo avremmo fatto - ha spiegato il manager - ma erano disperati, hanno detto che avevano stabilito il giorno delle nozze da un anno...". La coppia si trova a Taiwan dopo un viaggio in Asia nel corso del quale hanno visitato anche Hong Kong, Singapore e la Thailandia. La situazione negli aeroporti europei si sta normalizzando oggi dopo sei giorni di caos provocati da un nuvola di cenere vulcanica proveniente dall'Islanda.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.