Navigation

Vulcano Islanda: Spagna, chiusi sette aeroporti

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 maggio 2010 - 10:04
(Keystone-ATS)

MADRID - Sette aeroporti spagnoli, tre nel sud e quattro nell'arcipelago delle Canarie, sono stati chiusi questa mattina a causa della nube di cenere provocata dall'eruzione del vulcano islandese Eyjafjoll. Lo ha indicato all'AFP l'ente di controllo aereo spagnolo Aena.
"Gli aeroporti andalusi di Siviglia e Jerez e quello di Badajoz, nell'Estremadura, sono stati chiusi alle 6", ha detto un portavoce alla Aena. "Mentre i quattro aeroporti delle Canarie, due sull'isola di Tenerife, quello sull'isola di Palma e La Gomera, sono stati chiusi alle 5", ha aggiunto la stessa fonte. "Non sappiamo quando potranno riaprire: su questo dipendiamo dalle previsioni di Eurocontrol", ha poi precisato.
Il vulcano islandese Eyjafjoll ha ricominciato a produrre notevoli quantità di cenere lo scorso giovedì: la sua eruzione, a metà aprile, aveva paralizzato il traffico aereo in Europa per quasi una settimana.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.