Navigation

Zambia: scontro bus-camion; 33 morti, tra cui 6 bambini

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2011 - 16:06
(Keystone-ATS)

È di almeno 33 vittime il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi in Zambia, a circa 300 km a est della capitale Lusaka, quando un autobus si è scontrato con un camion. Lo ha riferito la polizia locale.

"Trentatré persone sono morte questa mattina, e le vittime si contano anche sei bambini - ha precisato Ndandula Siamana, portavoce della polizia - quando un autobus che li stava trasportando dallo Zambia al Malawi si è scontrato con un camion". La polizia non ha potuto confermare subito la nazionalità delle vittime, ma ha precisato che il camion ha preso fuoco subito dopo la collisione. Un'indagine è stata aperta per chiarire le cause dell'incidente.

La condizione delle strade nell'Africa australe è disastrosa e incidenti automobilistici con numerose vittime sono purtroppo abbastanza frequenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?