Navigation

Zermatt (VS) migliore stazione sciistica d'Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 novembre 2014 - 15:22
(Keystone-ATS)

Zermatt (VS) è stata insignita oggi a Zurigo del titolo di "Best Ski Resort" per il 2014. Seconda classificata è la stazione austriaca di Serfau-Fiss-Ladis, situata a pochi chilometri dall'Engadina. Segue Arosa (GR). Altre tre stazioni sciistiche svizzere - Adelboden (BE), Saas Fee (VS) e Laax (GR) - si sono piazzate nelle prime dieci posizioni, stando a una nota diffusa da Zermatt Turismo.

Il riconoscimento viene assegnato ogni due anni dall'organizzazione Mountain Management Consulting, sulla base di interviste sulla soddisfazione dei clienti realizzate in collaborazione con l'Università di Innsbruck (A). Il sondaggio tiene conto delle risposte date da 50'000 ospiti di 55 stazioni invernali. Zermatt ha ricevuto la nota migliore per 8 dei 21 criteri presi in esame, sottolinea la nota.

Nel 2012 il titolo era andato all'austriaca Serfaus-Fiss-Ladis, seguita da Saas Fee, dalla Aletsch Arena (VS) e da Zermatt.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.