Navigation

ZG: dipendente Posta trascinato da treno, gravemente ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2012 - 17:22
(Keystone-ATS)

Un dipendente della Posta è stato trascinato oggi da un treno da Baar (ZG) fino a Zugo. Il 47enne, che ha riportato gravi lesioni alle gambe, era rimasto incastrato con un braccio nella porta scorrevole di un vagone merci.

Il treno, un Interregio Zurigo-Lucerna, era giunto sul binario 1 della stazione di Baar poco prima di mezzogiorno, spiegano le autorità zughesi in una nota. Il collaboratore del gigante giallo è quindi entrato dal binario 2 nel vagone situato in fondo al convoglio per prelevare dei pacchi. Di colpo la porta scorrevole si è chiusa, con il braccio dell'uomo intrappolato. Quando il treno è ripartito il 47enne è stato trascinato per circa tre chilometri.

Alla stazione di Zugo egli è riuscito a liberarsi da solo. Operai delle FFS hanno notato l'uomo gravemente ferito giacere tra i binari e hanno avvertito un treno che sarebbe dovuto transitare di lì poco dopo. Il 47enne è stato dapprima portato in un ospedale di Zugo e quindi in una clinica speciale. I medici hanno definito le sue condizioni stabili. Le circostanze dell'incidente sono oggetto di un'inchiesta della polizia criminale di Zugo e del Servizio d'inchiesta sugli infortuni dei trasporti pubblici (SII).

I passeggeri dell'Interregio hanno proseguito il viaggio con altri convogli. Per il resto il traffico ferroviario ha subìto solo lievi ritardi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.