Navigation

ZH: vetture contro persone dopo lite in discoteca, due feriti gravi

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 maggio 2010 - 13:21
(Keystone-ATS)

WALLISELLEN (ZH) - Due vetture lanciate volontariamente contro persone e due feriti gravi: è questo il bilancio di una lite iniziata nelle prime ore di oggi in una discoteca di Wallisellen, alle porte di Zurigo, e proseguita quindi all'aperto.
La lite è scoppiata intorno alle 3:30 all'interno di un club situato sulla Gewerbehallenstrasse, dove una rumena di 25 anni è stata colpita e ferita alla testa con uno sgabello, ha reso noto la polizia cantonale.
Lo scontro è quindi proseguito all'esterno del locale ed è degenerato. Un 23enne è stato investito da una vettura scura e poco più tardi un'altra auto è stata lanciata contro un 25enne. Le due persone investite versano in gravi condizioni e la vita del 25enne è in pericolo, ha dichiarato un portavoce della polizia.
I due automobilisti si sono dati alla fuga. La polizia è riuscita a fermare una delle auto con targhe francesi che ha imboccato l'autostrada A1 in direzione di Berna. Il 20enne che si trovava al volante e altri due occupanti di 20 e 27 anni sono stati arrestati. Secondo il portavoce, i fermati sono due cittadini francesi e un portoghese, tutti e tre di colore.
La seconda auto non è invece ancora stata rintracciata. Sempre stando al portavoce, si tratta di una piccola vettura di colore scuro con "targhe romande".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.