Navigation

Zurigo: donne nuovamente escluse da "Sechseläuten"

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2011 - 10:03
(Keystone-ATS)

Soltanto le corporazioni maschili potranno prendere parte a Zurigo alla "Sechseläuten". La corporazione femminile di Fraumünster, che la scorsa primavera ha potuto eccezionalmente prendere parte al corteo ufficiale, non potrà continuare a farlo.

Dopo una discussione interna, le corporazioni hanno deciso di mantenere la formula tradizionale del corteo, ha reso noto la società delle corporazioni zurighesi. Per poter accogliere le donne nella sfilata sarebbe stata necessaria una maggioranza dei due terzi dei voti.

La corporazione femminile "Gesellschaft zu Fraumünster", che esiste da 22 anni, dovrà quindi anche in futuro fare ciò che ha già fatto in passato: scegliere un itinerario alternativo e sfilare per le strade della città vecchia con mezzora d'anticipo sul corteo ufficiale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?