The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Usa: polizia NY, 16 feriti, nessuno è in pericolo di vita

Secondo la polizia di New York, non si è trattato di un atto terroristico KEYSTONE/EPA/JUSTIN LANE sda-ats

(Keystone-ATS) I feriti della sparatoria alla metropolitana a New York sono 16. Lo conferma la polizia dicendo che nessuno risulta essere in pericolo di vita.

La pistola del sospettato della sparatoria al metrò si è “inceppata” durante l’attacco causandone la fine prima del previsto. Lo riportano i media locali citando alcune fonti.

La polizia ha rinvenuto nella stazione della metropolitana di Brooklyn teatro della sparatoria “diverse armi ad alta capacità”. Lo riporta Cnn citando alcune fonti.

“Non è stato un incidente terroristico”, afferma ancora il New York Police Department nel corso della conferenza stampa sulla sparatoria al metrò di Brooklyn, a Sunset Park, alle otto e trenta di questa mattina. “Non conosciamo il motivo della sparatoria”, che è iniziata all’interno del vagone della metropolitana, precisa la polizia.

“Non ci sono dispositivi esplosivi” nella metropolitana, aggiunge la polizia di New York. Alla conferenza non è presente il sindaco Eric Adams, a casa con il Covid-19.

Intanto, il governatore di New York Kathy Hochul ha lanciato un appello ai residenti: “Fatte attenzione là fuori”, riferendosi al sospetto della sparatoria di New York che è “in fuga ed è pericoloso”.

Quest’ultimo non è ancora stato identificato. Lo afferma la polizia, confermando l’identikit del sospetto, un uomo afroamericano, alto circa un metro e 65 centimetri.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR