The Swiss voice in the world since 1935

Usa: strage in locale Nashville, killer in fuga armato

La Waffle House teatro del fatto di sangue. KEYSTONE/AP/MARK HUMPHREY sda-ats

(Keystone-ATS) Un’altra sparatoria di massa riaccende le polemiche sul controllo e la proliferazione delle armi in America. L’ultima strage è avvenuta in Tennessee, a Nashville, la capitale della musica country.

Un uomo armato e mezzo nudo è arrivato sabato notte con la sua auto in un parcheggio, ha atteso qualche minuto e poi ha scatenato l’inferno. Si è diretto verso un ristorante della catena Waffle House e ha aperto il fuoco uccidendo due persone all’esterno. Poi è entrato e ha sparato di nuovo, ammazzando un avventore e ferendone un altro, deceduto successivamente all’ospedale. Altre due persone sono rimaste ferite.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Ad evitare il peggio è stato il coraggioso intervento di un cliente, James Shaw, 29 anni, che ha approfittato di un’interruzione della sparatoria per avventarsi sull’assalitore, togliendogli l’arma e costringendolo a scappare. La polizia ha identificato il presunto autore dell’assalto dall’auto parcheggiata nelle vicinanze, risultata intestata a Travis Reinking, 29 anni, di Morton (Illinois) ma residente in zona. È cominciata così una gigantesca caccia all’uomo, ritenuto molto pericoloso e armato di due pistole.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR