The Swiss voice in the world since 1935

Venezuela: Guaidò rassicura, gli aiuti arriveranno a giorni

Juan Guaido afferma che presto arriveranno aiuti umanitari KEYSTONE/EPA EFE/LEONARDO MUNOZ sda-ats

(Keystone-ATS) Il leader dell’opposizione di Caracas, Juan Guaidò, autoproclamatosi presidente del Venezuela ad interim, è tornato ad assicurare che “nei prossimi giorni comincerà ad arrivare l’assistenza umanitaria per i più vulnerabili”.

“Quando parliamo di porre fine all’usurpazione è questo che intendiamo: porre fine alla fame, alla miseria, alla disoccupazione”, ha aggiunto, affermando che il governo di Maduro “nega la crisi umanitaria per un solo motivo: perché è il loro business”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quanto al futuro del Venezuela, Guaidò ha dichiarato che “siamo tutti necessari per la costruzione e la ricostruzione del paese, abbiamo bisogno di ritrovarci”. E ha proseguito: “Parlare di un governo di transizione vuol dire che bisogna invitare tutti a stabilire le basi per un paese veramente prospero e produttivo”, sottolineando che “vogliamo elezioni libere per sempre, democrazia per sempre e un paese produttivo per sempre”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR