Zurich rileva la più importante assicurazione di viaggi australiana

(Keystone-ATS) Zurich Insurance rinforza le sue attività in Australia. L’assicuratore zurighese rileva Cover-More, il più importante assicuratore viaggi australiano, per un importo di 554 milioni di dollari (559 milioni de franchi).
In dettaglio, Zurich pagherà 1,95 dollari australiani (1,47 franchi) per azione, ciò che rappresenta un premio del 48% rispetto alla chiusura del titolo di venerdì scorso, precisa il gruppo australiano in una nota diffusa questa notte. Oggi il corso dell’azione è salito del 42% a 1,87 dollari australiani.
Zurich sottolinea a sua volta in una nota che l’operazione rappresenta una tappa importante per l’ampliamento del suo portafoglio di prodotti e servizi e per far parte del top 3 mondiale nell’assicurazione viaggi. All’unanimità, il consiglio d’amministrazione di Cover-More è favorevole all’offerta e raccomanda agli azionisti di dare il loro avvallo.
Cover-More continuerà ad operare come entità indipendente e conserverà il proprio marchio. L’operazione, che dovrebbe essere finalizzata “non più tardi del secondo trimestre 2017”, deve ancora ottenere l’avvallo di varie autorità della concorrenza.
In marzo, Zurich aveva già annunciato l’acquisto delle attività di assicurazione vita del gruppo australiano Macquarie. L’importo dell’operazione non era stato reso noto.