The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Finlandia: sparatoria in centro commerciale, 4 morti

(Keystone-ATS) HELSINKI – Una sparatoria avvenuta stamane in un centro commerciale vicino alla capitale della Finlandia, Helsinki, ha causato 4 morti e un numero imprecisato di feriti. Lo ha riferito la polizia, dopo che l’emittente locale MTV3 aveva parlato in un primo momento di tre vittime.
Lo sparatore, un uomo di 43 anni noto alla polizia, è fuggito, ha detto alla France Presse Jyrkky Kallio, commissario di polizia a Espoo, località poco lontana dalla capitale. “Non sappiamo ancora dove si trovi lo sparatore, ma sappiamo chi è”, ha dichiarato il funzionario.
Secondo emittenti locali, lo sparatore era vestito di nero. Dopo l’allarme, il centro commerciale è stato sfollato e ambulanze sono giunte sul posto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR