Riddes (VS): 15enne su auto rubata a 200 km/h provoca incidente
(Keystone-ATS) A bordo di un’automobile rubata, un 15enne, spintosi fino a quasi 200 km/h sulle strade del Basso Vallese, stamani ha provocato un incidente su un viadotto a Riddes. Illeso, è fuggito a piedi. È poi stato arrestato grazie all’impiego di un cane poliziotto che ne ha fiutato le tracce.
Dopo essere stato pizzicato verso le 11.30 da un radar sull’autostrada A9 nei pressi di Martigny a 160 km/h, il giovane richiedente l’asilo iracheno ha preso la fuga e raggiunto velocità vicine ai 200 km/h, ha riferito la polizia cantonale vallesana. Ha poi lasciato l’autostrada all’uscita di Riddes superando vari veicoli sulla destra. Giunto sul viadotto non ha rispettato un semaforo rosso e mancato di poco uno scontro, ma poi ha perso il controllo della vettura e ha finito la folle corsa incastrandosi nel guardrail.
Illeso, il 15enne è fuggito a piedi. È però stato trovato poco più tardi nel villaggio di Riddes grazie all’impiego di un cane poliziotto ed è stato arrestato. La vettura e le targhe erano state rubate alcuni giorni fa rispettivamente a Sion (VS) e Fully (VS).