The Swiss voice in the world since 1935

Ultraottantenne prende a mazzate moglie di 80 anni a Sanremo

Un anziano di 84 anni è stato sottoposto a fermo per il tentato omicidio della moglie di 80 anni. È successo a Sanremo (Imperia). Immagine d'archivio. KEYSTONE/EPA ANSA/MATTEO BAZZI sda-ats

(Keystone-ATS) Un anziano di 84 anni è stato sottoposto a fermo per il tentato omicidio della moglie di 80 anni. È successo a Sanremo (Imperia).

L’anziano, durante una lite con la consorte, avrebbe afferrato una mazza o un martello e l’avrebbe più volte colpita alla testa. Tutto è avvenuto ieri sera, nell’appartamento abitato dalla coppia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo quanto appreso, la donna si sarebbe salvata perché è riuscita a scappare per strada: alcuni vicini che l’hanno sentita urlare e l’hanno vista piena di sangue hanno poi allertato le forze dell’ordine. Stamani gli uomini della polizia scientifica hanno effettuato un sopralluogo per ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR