
La Catena della Solidarietà festeggia i 75 anni
Compie 75 anni la Catena della Solidarietà, il "braccio umanitario" della Società svizzera di radiotelevisione SSR e una delle principali fonti di finanziamento dell'aiuto umanitario in Svizzera.

Sono una video-giornalista con esperienza, appassionata nel rendere accessibili e coinvolgenti argomenti complessi attraverso una narrazione multimediale avvincente. Concentrandomi su temi sociali e ambientali, produco diversi formati video su un'ampia gamma di argomenti, specializzandomi in video esplicativi d'impatto con motion graphics e animazione stop-motion. Durante i miei studi di cinema, letteratura inglese e giornalismo, ho fatto esperienza in radio, televisione e stampa in tutta la Svizzera. Dopo aver collaborato con il team Image & Sound del Locarno Film Festival, nel 2018 sono entrata a far parte di SWI swissinfo.ch per produrre reportage locali e internazionali.
-
FrançaisfrLa Chaîne du Bonheur fête ses 75 ans originaleDi più La Chaîne du Bonheur fête ses 75 ans
-
EspañolesLa Cadena de la Solidaridad cumple 75 añosDi più La Cadena de la Solidaridad cumple 75 años
All’inizio, si trattava di una trasmissione della radio svizzero-francese che raccoglieva donazioni in natura per le vittime della guerra. Il suo raggio d’azione si è esteso nel corso degli anni; oggi è una fondazione indipendente che sostiene progetti umanitari in numerosi Paesi nel mondo.
In tre quarti di secolo, ha raccolto quasi due miliardi di franchi e sostenuto più di 5’000 progetti.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Sfrattato a 62 anni, lascia la Svizzera per la Thailandia

Altri sviluppi
“Non potevo più permettermi di trascorrere la pensione in Svizzera”

Altri sviluppi
Lusso in Svizzera, una disputa online svela i retroscena della famiglia al potere in Camerun

Altri sviluppi
Emigrazione alla pensione: “L’etichetta di ‘approfittatori’ è totalmente fuori luogo”

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.